Corsi

Corso serale di MINDFULNESS a Bologna

Essere consapevoli di sé stessi qui ed ora. Pensieri ascoltati, gestiti e non improvvisati. Diventare consci di quello che ci passa per la testa durante tutta la nostra giornata. La sera chiudete gli occhi e cercate di farvi tornare alla memoria tutti i pensieri che vi hanno attraversato nel corso della giornata, dai più duraturi ai flash dovuti, magari, ad un suono, un odore, una persona, una parola ascoltata di sfuggita…. chi può dire di riuscire a farlo? Ma soprattutto a cosa servirebbe? Questo è tra gli argomenti che spiegherà Davide Maria Pirovano  fondatore dell’ eco-villaggio Lumen, trainer in PNL e, soprattutto nel nostro caso, mind coach. In questo caso vi risponderebbe che diventare consapevoli dei propri pensieri significa “rimanere in sé”, rendere consci e quindi più consapevoli e gestibili quei pensieri che spesso sono dominati dall’inconscio perché causati da fonti esterne a noi. E questo porta con costanza e allenamento a POTER GESTIRE MEGLIO STRESS E ANSIE PER STIMOLARE UN APPROCCIO ALLA VITA PIU’ CONSAPEVOLE E POSITIVO.

Come spiega Pirovano, la parola stessa “Mindfulness” sta a significare: “sviluppo della consapevolezza attraverso la meditazione”

Il corso avrà luogo a Bologna da mercoledì 25 ottobre per 5 mercoledì alternati, presso Akehet, Via decumana 72 – Bologna.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *