Operatori olistici Salotto Olistico

Daniel Lumera

Coniuga la sua attività di ricerca accademica e sociale con un profondo e intenso percorso di ricerca personale.

È considerato un riferimento internazionale nello studio e nella pratica della meditazione, che ha studiato anche con Anthony Elenjimittan, discepolo diretto di Gandhi.

I suoi programmi di meditazione sono stati inseriti nelle attività didattiche di diverse università (tra cui le Università di Girona, Siena e Sassari) oltre che in master internazionali. Tra il 2011 e il 2014 applica i suoi programmi nell’alta formazione professionale del personale medico e sociosanitario introducendo oltre 3.500 medici e infermieri alle tematiche e alla pratica della meditazione e dei percorsi di consapevolezza.

Applica le sue ricerche negli ospedali (occupandosi di tematiche legate a “Elaborazione di lutto, dolore e sofferenza” e “Gestione dello stress e delle relazioni tra medico e paziente”, formando migliaia di professionisti), in università, imprese, scuole e carceri. Questo lavoro di ricerca gli ha permesso di contestualizzare i benefici della meditazione nelle scienze della qualità della vita e del benessere personale, relazionale e professionale, dando vita al modello Life Design.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Forse potrebbe piacerti anche questo

Salotto Olistico

Villaggio della Salute, al via i weekend del benessere con il Salotto Olistico

  MONTERENZIO (BO) – Partono sabato 17 giugno alle 18 nella esclusiva location del Villaggio della salute di Monterenzio (Bo) l’appuntamento
Salotto Olistico

Mindfulness – Tecniche per migliorare la vita e risolvere i problemi

  • 12/06/2017
Il primo appuntamento della serie di incontri del ” Salotto Olistico del villaggio” sarà Mindfulness condotto da Davide Pirovano. Un incontro