La nuova frontiera olistica: il risveglio
Non più tardi di 10 anni fa, gli argomenti di cui si parla oggi con assoluta naturalezza, mi riferisco al mondo olistico e a quello quantistico, erano cose per pochi eletti o folli!
La credenza collettiva pensava che la fisica quantistica fosse una cosa riservata solo agli aspiranti premi nobel e quando si parlava di discipline olistiche, al massimo si interveniva dicendo di conoscere un amico che aveva fatto un corso di reiki!
Io stesso ero considerato uno “strano” dai miei amici di infanzia, perchè a “soli 33 anni” frequentavo un corso di shiatsu (era 18 anni fa), ma il percorso evolutivo di ognuno di noi non deve sembrare una gara, non c’è nessun vinto o vincitore, proprio perchè ognuno ha i propri tempi di risveglio interiore.
C’è pure chi in questa vita giungerà al termine senza aver fatto nessun salto quantico, e si vede che non era nel proprio destino karmico.
Quello che mi da da riflettere però è come in nemmeno 5 anni siamo passati dall’ignoranza o indifferenza più totale, all’esplosione esponenziale di articoli, libri, formatori o maestri di vita che insegnano e stimolano la crescita e il risveglio collettivo. Questa è fisica quantistica, questa è la legge dell’attrazione o della trasformazione: l’innalzamento di 1/8va dell’orbita terrestre, ha portato e sta portando dei cambiamenti repentini e rapidi del pensiero e dell’azione collettiva!