Dal 7 al 10 settembre, Bologna ospiterà la 35a edizione di Sana, il salone internazionale del biologico e del naturale, organizzato da Bologna Fiere in collaborazione con FederBio, AssoBio e Cosmetica Italia. Si tratta della storica e unica vetrina di riferimento per il mercato italiano del bio e del naturale, realizzata con il patrocinio del Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, del Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica, della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Bologna.
Sana 2023 si propone come un evento più internazionale e interamente B2B, per potenziare il bio italiano sui mercati esteri e favorire le opportunità di business tra le aziende espositrici e i buyer qualificati provenienti da tutto il mondo. A tal fine, è previsto un ricco programma di incontri, workshop, seminari e convegni, oltre a un buyers program dedicato.
Sana 2023 si articolerà in quattro aree espositive: Organic & Natural Food, dedicata ai prodotti alimentari biologici e naturali; Care&Beauty, dedicata alla cosmesi naturale e biologica; Green Life Style, dedicata ai prodotti e ai servizi per uno stile di vita sostenibile; e SANATECH, dedicata alle tecnologie innovative per la filiera biologica.
Tra le novità di quest’anno, spicca il focus espositivo dedicato ai prodotti veg, free from e rich in, che rispondono alle esigenze di una domanda sempre più attenta alla salute, al benessere e alla sostenibilità. Inoltre, Sana 2023 ospiterà la prima edizione dei Sana Awards, i premi che riconoscono le eccellenze del settore biologico e naturale in termini di innovazione, qualità e responsabilità sociale.
Sana 2023 si conferma quindi come un appuntamento imperdibile per tutti gli operatori e gli appassionati del mondo del biologico e del naturale, che potranno scoprire le ultime tendenze e novità di un settore in continua crescita e trasformazione. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento SANA 2023